lunedì 3 febbraio 2014

SANJI E Il SOGNO PIU' DIFFICILE

Salve ragazzi e rieccoci qui per un nuovo articolo..
Oggi si parlerà di sogni, quindi vi pongo subito una domanda!

Qual è il sogno, tra quelli dei Mugiwara, più complicato da realizzare?

Per me si tratta, senza ombra di dubbio, del sogno del nostro cuoco preferito, ovvero Sanji!!!
Ora vi spiego il perchè...

Innanzitutto iniziamo col dire che oltre ai sogni personali, esiste il sogno della ciurma, ovvero quello di trovare lo One Piece! Alcuni dei sogni dei Mugiwara sono strettamente collegati a quello della ciurma, altri no.


Analizziamo il sogno di Sanji!
Il cuoco ha il desiderio di trovare l'All Blue,cioè il luogo dove i 4 mari si uniscono, e dove quindi è possibile trovare tutte le differenti razze di pesce del mondo!

Perchè è cosi difficile trovare l'All Blue? Semplicemente perchè è una leggenda... Non ci sono prove, nè testimonianze riguardo al fatto che questo pezzo di mare, possa davvero esistere!
Se ci pensate anche riguardo lo One Piece, il mistero più grande del Manga, ci sono testimonianze sull'esistenza... Quindi in poche parole l'All Blue è forse meno affascinante, ma di sicuro più misterioso dello One Piece stesso!

Un'altra particolarità è il fatto che il Sogno di Sanji non dipende da nessuno... Mi spiego meglio... Non saranno le capacità di Sanji a fargli realizzare il suo sogno... Nè questo sogno è legato in qualche modo alla scoperta dello One Piece!!

Relazioniamolo ora agli altri sogni...

Rufy vuole diventare il Re dei Pirati e ciò se accadrà dipenderà dalle proprie capacità e dal ritrovamento dello One Piece.
Per Zoro vale lo stesso discorso di Rufy. I sogni di Franky, Robin,Nami e Usop dipendono da quello di Rufy... Trovare lo One Piece permetterebbe a Franky di aver costruito la nave migliore di tutti i tempi, a Robin di riscoprire la storia,a Nami di navigare e quindi disegnare nuove mappe e ad Usop di essere ricordato come un grande Pirata!
Brook, realizzerà il suo sogno, semplicemente riuscendo a circumnavigare il globo Onepieciano...
L'unico sogno che può risultare molto complicato da realizzare è quello di Chopper, che vorrebbe diventare in grado di curare qualsiasi malattia nel mondo! Ma pensandoci bene, anche questo sogno dipende molto dalle proprie capacità e dal proprio impegno!

Quindi riepilogando... Sanji è l'unico che ha intrapreso il viaggio non sapendo se realizzerà il prorio sogno, perchè trovare l'All Blue è forse più difficile che trovare lo One Piece!!!

 


2 commenti:

  1. Sono stato interessantissimo alla tua ipotesi sei poi iuuscito in poche schematiche righe a riassumere una delle scene più altre e accattivanti bel manga. Brano.
    Tuttavia, si, dopo gli elogi viene smenpre un totale tombale MA, il sogno di sangyi non è differente in alcun modo dal trovare lo one piece.
    Per come è stato strutturato il manga (a mio avviso), il ritrovamento del suddetto mitico tesoro scatenerà gli altri a cercare il loro personale.
    La xoirma è nata con un'accozzaglia dibesseri derivati tramite la provvidenza (senza nani niente carte, senza chopper niente cure, senza sangji niente cibo excecc. Per come la vedo io il loro obiettivo è unico. Nessuno avrebbe mai potuto comepierlo da solo. Sanjii troverà il suo alla blue in una valla di lacrime coi suoi compagni che lo sosterranno come hanno fatto per ogninuo di loro. Ti concedo se vuoi che potrebbe essere l'ultimo ad avverarsi, ma non il più difficile. Nulla è impossibile per la ciurma di cappello di paglia. Questo almeno iobcredo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei! Grazie della lettura e del commento! :)

      Sono d'accordissimo con te... anch'io penso che il sogno è unico e che tutti riusciranno a realizzare , forse contemporaneamente, il loro obbiettivo!!
      L'articolo però l'ho scritto facendo un'analisi cinica ...cercando di analizzare i sogni, senza tener conto di quello che poi è la storia :)
      Queste sono sempre considerazioni che lasciano il tempo che trovano :)

      Elimina